Modello Organizzativo 231

Il nostro Consiglio di Amministrazione ha deliberato l’adozione del modello organizzativo e di gestione ex D. Lgs 231/2001 che segna l’avvio di un piano più ampio di sviluppo di una politica di responsabilità sociale ed eco-sostenibile.

Con la nomina di un Organismo di Vigilanza esterno l’Azienda ed il suo Amministratore non potranno essere colpevolizzati per reati commessi dalle persone collegate al business dell’azienda e soprattutto dal personale dipendente.

Dopo avere ottenuto il riconoscimento della massima autorizzazione doganale AEOF (Authorized Economic Operator), il Rating di Legalità e la Certificazione di qualità Iso 9001:2015 il puzzle si completa con l’importante traguardo che la 231/2001 rappresenta nel processo di integrazione della compliance basata nel rispetto della Legalità, della Lealtà e della Correttezza.

Il nuovo modello organizzativo rappresenta l’antidoto per evitare qualsiasi coinvolgimento dell’azienda, La progressiva complessità degli scenari economici rafforza la necessità di definire con chiarezza la Cultura dell’Impresa, l’insieme dei Valori in cui Manto shipping & Consulting e Tutti Noi ci riconosciamo e che condividiamo, unitamente alle responsabilità che ci assumiamo all’interno dell’Azienda e, all’esterno, verso la Società ed i Terzi.

Scarica qua la parte generale del nostro modello organizzativo 231.